Verrà presentato domani, sabato 6 maggio, il portale turistico loveolie.com. Si tratta di un portale istituzionale per le Isole Eolie che oltre a riportare al centro del dibattito la necessità di guardare e programmare il sistema turistico nel suo insieme, mira anche a rappresentare un punto di riferimento per una corretta informazione sulle attrazioni e l’offerta turistica dell’arcipelago.
L’occasione è un seminario di disintermediazione e web marketing turistico, con inizio alle 11 presso la sala convegni del Gattopardo Park Hotel di Lipari, che sarà diviso in due parti. Nella prima, gli esperti di hotel.bb e Catamedia, Dario Vinciguerra e Gianluca Carbone, terranno un seminario sul comparto ricettivo, fornendo alcuni importanti spunti connessi alle politiche di disintermediazione e social media marketing.
Nella seconda parte, il presidente di Federalberghi Isole Eolie e Isole Minori, Christian Del Bono, presenterà loveolie.com. “L’obiettivo – spiega Del Bono – è quello di iniziare a lavorare ad una strategia comune di destination marketing nell’ambito della quale tutti gli stakeholder, pubblici e privati, giochino un proprio ruolo consapevole nella creazione e per la promozione del prodotto turistico Isole Eolie”.
Nella seconda parte, è attesa anche la partecipazione dei rappresentanti dei quattro comuni eoliani che hanno prontamente dato il proprio patrocinio gratuito a loveolie.com.




CORSA AI PONTI DI PRIMAVERA, OLTRE 14 MLN IN VIAGGIO

Vacanza più lunga e voglia di mare. Giro d’aff...

PASQUA 2025, IN VIAGGIO 11,3 MLN DI ITALIANI

Gli italiani sembrano aver deciso che a Pasqua...

IMPOSTA DI SOGGIORNO - LE IMPRESE CHIEDONO IL RISPETTO DELLA LEGGE

C’è preoccupazione tra gli operatori per il ri...

Dimissioni per fatti concludenti - chiarimenti

Il Ministero del lavoro è tornato a pronunciar...

Turismo d'Italia n 1 del 2025

La copertina del n. 1 del 2025 di Turismo d'Itali...

Regolamento di esecuzione articolo 34 comma 9 dello statuto

Il Consiglio Direttivo di Federalberghi, nelal ri...